Appassionante, equilibrata fino all'ultimo esercizio e di alto livello: si può definire così la finale dei Campionati Svizzeri che si è svolta a Ginevra e che ha avuto come protagoniste diverse ginnaste ticinesi, sia per quanto riguarda il Centro Regionale che per le Società cantonali. 

Diverse le medaglie, le conferme, le sorprese ed i buoni piazzamenti. 
Da segnalare il 7° rango di Silvia Lengacher (CRGR) ed il 13° di Lena Gyöngy nella categoria jeunesse P3.
Il 5° di Gaia Gnesa (SFG Locarno), 6° di Erika Ferrara (SFG Locarno), 8° di Stasa Dadò (SFG Locarno) nella categoria Junior P4.
Le 4 medaglie fra cui gli ori nel concorso generale, alla fune ed alle clavette di Tina Celio (CRGR), il sorprendente e Meritato 3° rango di Lara Pigazzini nel concorso generale ed il buon piazzamento al 9° rango di Naima Marioni per la categoria Junior P5. 
La medaglia di bronzo per il gruppo di Locarno nella categoria Junior G3 e quella d'argento per quello di Biasca nella categoria Senior G4.

Qui di seguito le classifiche nel dettaglio ed il commento di Doris Klein pubblicato sul sito della FSG.

Répartition régionale
Il est réjouissant de constater que cette année les médailles sont réparties dans toutes les régions. « Le niveau des catégories jeunesse et junior a progressé de manière exemplaire. Le travail minutieux des années passées a payé », explique Doris Klein (cheffe du secteur de gymnastique rythmique à la FSG). Elle poursuit : « Le niveau élevé et la densité des résultats sont le résultat de l’étroite collaboration entre les entraîneurs des sociétés et les centres régionaux de performance ».

Leggi tutto l'articolo

Brave e complimenti a tutte !!

Ultima nota da segnalare che il gruppo della nazionale ha deciso di non partecipare alla competizione per arrivare nelle migliori condizioni all'importante gara dei Campionati Europei che si svolgerà questo fine settimana a Tel Aviv (ISR). In effetti diversi problemi fisici hanno caratterizzato una lunga ed estenuante preparazione e che vede protagoniste le nostre Nicole, Chiara, Melanie e Lisa quali titolari nell'esercizio con il nastro.

AUGURI !! 

Sponsor