Più di 80 ginnaste provenienti da 27 società si sono ritrovate a Uster per la prima gara di qualifica alla finale dei Campionati Svizzeri per le categorie junior e senior. A rappresentare i colori del Ticino erano presenti il CRGR con Lara, Tina e Naima, le società di Locarno, Biasca, Lugano-Breganzona e la squadra nazionale con Nicole, Lisa e Chiara.

Una competizione caratterizzata soprattutto da un grande equilibrio e da un impegno agonistico che ha portato al Ticino buoni risultati nelle diverse categorie.
In evidenza le medaglie di Tina Celio (Centro Regionale, argento) e Naima Marioni (Centro Regionale, bronzo) ed i piazzamenti di Lara Pigazzini (Centro Regionale, 6° rango) e Michela Strano (SFG Locarno, 9° rango su venti ginnaste) nella categoria Junior P5.
Quelli di Gaia Gnesa (SFG Locarno, 5° rango), Stasa Dadò (9° rango) e Annachiara Grossi (SFG Locarno, 10° rango su 18 ginnaste) nella categoria Junior P4.

Gara a sé per il gruppo della nazionale svizzera: Nicole, Chiara e Lisa sono scese in pedana con l'esercizio cerchio-clavette cogliendo il primo rango con un buon punteggio. Le nostre ticinesi con le compagne Melanie, e Alice si stanno preparando per i campionati europei di Holon (ISR) in calendario il mese di giugno. 

classifiche

 

 

Sponsor